top of page

Sede di Cassa Depositi e Prestiti

via Goito, 4 - Roma

proprietà CDP S.p.A.

Il percorso progettuale parte da un’accurata analisi dell’edificio e del contesto storico urbanistico in cui si colloca. Questo ha consentito di avere un quadro completo delle criticità, nonché delle limitazioni alla fruibilità del fabbricato stesso, ma soprattutto ha indirizzato la progettazione verso la finalizzazione di una progettazione che mira a consegnare un edificio all’altezza del ruolo che è chiamato a svolgere, nonché all’avanguardia per quanto riguarda impianti e sostenibilità.

L’alternarsi tra gli spazi di lavoro, aree di supporto, aree convivialità, hanno reso possibile la creazione di un edificio idoneo alle esigenze contemporanee della società e del livello della Committente. L’obiettivo principale è stato quindi quello di creare spazi versatili e flessibili da poter riconvertire a seconda delle esigenze degli utenti.

/

The design process of reconfiguration of the Cassa Depositi and Prestiti headquarters in via Goito in Rome started with an accurate analysis of the building and the historical urban context of the place where it is located.
The alternation between work spaces, support areas, areas for the conviviality and relax of the employees has made it possible to create a suitable building for the contemporary workers needs.
The mail goal was to create versatile and flexible spaces, which can be converted according to the users’ needs.
An example of that concept is Sala Pileri, which is presented in its two configura􀆟ons: auditorium and play/relax area.

bottom of page