Business Park "Tor di Valle"

area ex Ippodromo di Tor di Valle - Roma

proprietà EURNOVA srl in partnership con Stadio TDV SpA

Il Business Park è il secondo centro generatore della composizione generale dell’intervento che ruota intorno alla progettazione del nuovo Stadio. Si colloca a ovest dei percorsi di avvicinamento allo Stadio ed è caratterizzato da tre torri circondate da una serie di edifici più bassi raggruppati in corti. L’elemento centrale e generatore del sistema è una piazza circolare connessa visivamente e funzionalmente con il sistema degli spazi pubblici dello Stadio.

La componente del Business Park rappresenta un nuovo Distretto Direzionale che affiancherà una zona di esercizi commerciali, servizi alle persone e strutture turistico ricettive.

Un nuovo quartiere fiorente che permetterà quindi di trasformare un’area della città attualmente in disuso, assieme al nuovo progetto dello Stadio della A.S. Roma e relativo Roma Village, offrendo opportuni spazi per l’intrattenimento ed il relax.

L’area è strategicamente ubicata a metà strada fra il Centro Città e l’Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino, ben collegata alle principali arterie di scorrimento.

Il progetto include servizi quali esercizi commerciali, hotel, strutture ricettive, bar e ristoranti.

Un’ampia superficie sarà destinata a parcheggi pubblici e privati per l’area Business Park e Stadio.